Domande frequenti

           

Di seguito abbiamo raccolto le domande che ci vengono poste più spesso. Se non trovi la risposta che stai cercando, puoi contattarci e saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

Sono previste lavorazioni anche dall’interno?

No, il sistema Resisto 5.9 agisce solo dall’esterno e senza necessità di collegamento in fondazione.

Che spessore totale ha?

Lo spessore totale del pacchetto è determinato dallo spessore del pannello isolante indicato dal termotecnico.

Si può usare su qualsiasi fabbricato?

In linea generale si, occorre sempre valutare il tipo di struttura e la necessità di miglioramento sismico del fabbricato.

Serve manovalanza specializzata?

Il sistema Resisto è molto semplice nel montaggio, non servono particolari specializzazioni, forniamo sempre formazione e supporto però agli applicatori per accertarci la posa a “regola d’arte”.

Accede al Superbonus?

Si accede al Superbonus 110% potendo sfruttare sia i massimali di Ecobonus che di Sismabonus, si accede inoltre a Sismabonus ed Ecobonus ordinari.

Come posso richiedere un preventivo?

Ci contatti a info@progettosisma.it o telefonicamente allo 0535-1948034 e saremo ben lieti di aiutarla.

Quante classi migliora?

Generalmente siamo in grado di migliorare di almeno 1 classe sismica con l’utilizzo del solo nostro sistema arrivando fino all’adeguamento integrandolo con altri interventi; non esiste però una regola fissa.

Perché dovrei scegliere Resisto 5.9?

Resisto 5.9 è l’unico sistema di miglioramento sismico a secco con isolamento termico integrato, riduce tempi e scarti di cantiere garantendo un miglioramento sismico superiore ad altri interventi ed un isolamento termico al pari di un cappotto termico.

Avete fornitori di zona?

Collaboriamo con diversi magazzini ed imprese edili, ci contatti per maggiori informazioni.

Non ho l’ingegnere, conoscete uno studio?

Collaboriamo con diversi studi tecnici su tutto il territorio nazionale, vi possiamo mettere in contatto direttamente con loro.

Quanto costa al Mq?

Il prezzo varia in funzione dello spessore e del materiale isolate utilizzato oltre che dal ciclo di finitura, ci contatti per maggiori informazioni.

Posso applicare rivestimenti tipo pietra?

Si, sul nostro sistema è possibile applicare diverse tipologie di finitura compreso rivestimenti in pietra o gres.

Si sfonda con la grandine?

Grazie alla finitura da 1,2 cm di spessore in cemento fibrato il sistema Resisto 5.9 ha una resistenza molto superiore in caso di grandinata.